

ROMA – Al termine dell'Annual meeting tenutosi ieri a Roma, è stato assegnato il primo premio Assarmatori che tutti gli anni sarà conferito a qualcuno che nel mondo marittimo si sia contraddistinto in un gesto valente nell'esercizio delle sue funzioni.
Dopo una consultazione e l'analisi di una commissione interna, sono stati selezionati i vincitori dell'edizione 2019 “onorati simbolicamente” con una targa.
Si tratta dell'equipaggio di guardia della motovedetta SVHCP2115, il Capo di prima classe Andrea Avellino, il secondo capo scelto Michele Ferri e il sottocapo Alessandro Albani.
Questa la motivazione della premio Assarmatori 2019:
“All'equipaggio di guardia che eseguiva un intervento di primo soccorso sanitario con ausilio del defibrillatore semi automati...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
ISCD Index 2025: Singapore primo, Londra resiste, Shanghai avanza
SINGAPORE – Per il dodicesimo anno consecutivo, la città-stato asiatica si posiziona al vertice dell’Xinhua-Baltic International Shipping Centre Development Index (ISCD), la classifica globale che misura l’efficienza e la centralità…
Crisi Mar Rosso: si allungano i percorsi, boom delle emissioni
BRUXELLES – La crisi nel Mar Rosso sta provocando non solo gravi ripercussioni economiche e sulla sicurezza dei traffici internazionali, ma anche un drammatico effetto collaterale ambientale: secondo un’analisi pubblicata nell’ultimo…
Paolo Pessina nuovo vicepresidente di Conftrasporto
GENOVA – Il genovese Paolo Pessina, presidente della Federazione nazionale degli agenti e mediatori marittimi (Federagenti), è stato nominato vicepresidente di Conftrasporto-Confcommercio. Succede a un altro nome noto del cluster…
Arcadia, la nuova nave oceanografica di ISPRA per la tutela del Mediterraneo
ROMA – Dalla mitologia alla scienza. Si chiama Arcadia la nuova nave oceanografica dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), destinata a rivoluzionare la ricerca marina in…
Al via governance della Fondazione del Polo Nazionale Dimensione Subacquea
LA SPEZIA – Si è svolta presso il Centro di Supporto e Sperimentazione della Marina Militare la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Polo Nazionale della Dimensione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica