Primo scalo a Cagliari della “Liverpool Express”

Liverpool Express 02 08 17CAGLIARI - Il Cagliari International Container Terminal ha accolto il primo scalo della nave "Liverpool Express" nell'hub del Gruppo Contship Italia.
La nave, di proprietà della compagnia di navigazione globale Hapag-Lloyd, è utilizzata in partnership con gli armamenti Orient Overseas Container Line (Oocl) e Cosco Shipping, nell'ambito del nuovo servizio Emx / Net, che collega il Nord Europa con il Mediterraneo, effettuando la seguente rotazione dei porti: Felixstowe, Amburgo, Anversa, Cagliari, Pireo, Istanbul, Gebze, Izmir e Salerno.
La "Liverpool Express", battente bandiera della Germania, è stata costruita nel 2002, può trasportare 4.121 teu, e dispone di oltre 1.300 prese reefer.
Misura oltre 280 metri di lunghezza per 32 di larghezza, ed ha u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast