Primo scalo ad Anversa della “Cosco Belgium”

Cosco Belguim 16-04-13ANVERSA - Dopo aver lasciato il porto di Amburgo, la ”Cosco Belgium” ha proseguito il suo viaggio inaugurale, iniziato a Ningbo il 10 Marzo, arrivando domenica all’Antwerp Gateway di Deurganckdok.
”Cosco Belgium” ha una capacità di 13.350 teu, è la più recente unità della compagnia cinese Cosco e la 55esima ultra-large container vessel a scalare Anversa. «Questo dimostra in maniera  incontrovertibile che il porto di Anversa è pienamente accessibile alle navi portacontainer più grandi del mondo, grazie anche all’approfondimento del fiume Schelda», ha dichiarato Eddy Bruyninckx, ceo di Antwerp Port Authority.
La compagnia di navigazione cinese è tra i clienti più fedeli del porto di Anversa. A metà degli anni Novanta fu la prima compagnia di navigazione a far arrivare navi da 5.00...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar