

TRIESTE - Dopo “Ephesus”, è arrivato “Troy”. Nel pomeriggio di ieri (domenica 23 Giugno) intorno alle 18, ”Troy Seaways” ha effettuato la sua prima toccata al terminal Ro-Ro di Trieste, ai comandi del capitano Ercan Cilli.
Si tratta del secondo dei sei “mega” traghetti merci dell’armatore DFDS previsti in attività sulla linea che collega Trieste alla Turchia.
”Troy Seaways” ha 60.465 tonnellate di stazza lorda (38.119 tons la stazza netta), è lunga 237 metri e larga 33 metri. Partita dal terminal ro-ro di Pendik (Istanbul) con 522 unità di carico, ha concluso a Trieste il suo viaggio inaugurale, sbarcando circa 490 unità di carico.
Dopo le operazioni di imbarco eseguite in mattinata, in serata è prevista la partenza per Pendik.
Dopo la “Ephesus Seaways” che ha compiuto il suo viaggio inaugurale lungo la stessa rotta a metà Marzo, questa è la seconda nave DFDS di tale stazza che scala il porto di Tries...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova: la Regione solleva perplessità sul trasloco dei depositi chimici
GENOVA – Il sito scelto è troppo vicino alle abitazioni. Ponte Somalia, il punto all’interno del porto vecchio che il Comune di Genova aveva individuato come nuova location per il…
“Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia”
LIVORNO – Il white paper “Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia” sarà presentato lunedì 27 marzo all’Accademia navale di Livorno nell’evento dal titolo “Civiltà del mare. Il…
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Guerrieri: “Ora mantenere le promesse sulle compensazioni a Piombino”
PIOMBINO – Come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino in coincidenza dell’arrivo della nave Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica