Priorità del 2016 indicate da Bce

ROMA - Rischio di modello imprenditoriale e di redditività, rischio di credito, adeguatezza patrimoniale, governo dei rischi e qualità dei dati liquidità. Queste le cinque priorità per il 2016 indicate dalla vigilanza bancaria della Bce.
In una nota, la Banca centrale europea sottolinea come per ciascuna priorità saranno intraprese diverse iniziative di vigilanza. A livello delle singole banche, potrebbe essere necessario adeguare l'attività di vigilanza al profilo di rischio specifico di ciascun ente creditizio. Il rischio di modello imprenditoriale e di redditività, si legge nella nota, è stato considerato il più elevato, seguito da altri aspetti essenziali la cui rilevanza varia fra i Paesi dell'area.
«Con l'inizio del secondo anno completo di vigilanza bancaria condotta a livello dell'area dell'euro, vogliamo indicare subito con trasparenza gli obiettivi che guideranno il nostro operato», h...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi