Priorità triestine progetto Cciaa e Uniontrasporti

TRIESTE - Sviluppo delle infrastrutture ed efficienza delle catene logistiche: è l’obiettivo del nuovo progetto frutto della collaborazione tra Uniontrasporti e la Camera di commercio di Trieste, presentato ieri nel capoluogo giuliano.
L’iniziativa approfondisce e prosegue la positiva esperienza del 2011 che ha portato alla realizzazione di alcuni tavoli di confronto sulle priorità del territorio, e si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Fondo di Perequazione 2009 - 2010 di Unioncamere.
«Lo studio - indica il presidente dell’ente camerale, Antonio Paoletti - parte dalle conoscenze acquisite sulla situazione infrastrutturale della provincia ed intende contribuire a costruire degli strumenti di valutazione delle prestazioni del sistema logistico triestino attraverso il calcolo di alcuni indicatori, con uno sguardo anche all’intera regione Friuli Venezia Giulia. L’elemento di novità - ha concluso Paoletti - è il tentativo di applicare la stessa metodica alle ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar