Prioritario lo spostamento della Darsena Petroli

petroli
LIVORNO - Spostare la Darsena Petroli dalla radice del canale industriale, dove si trova attualmente, e allontanare così dal centro abitato gli stabilimenti petroliferi che oggi si trovano a ridosso della città. Assieme alla realizzazione della Piattaforma Europa, è questo, per Stefano Corsini, uno degli obiettivi prioritari da traguardare nel medio periodo. Durante il convegno organizzato dalla Port Authority all’Acquario di Livorno e durante il quale si è parlato del progetto di espansione a mare dello scalo labronico, il numero uno dei porti dell’Alto Tirreno si è soffermato su un tema sensibile per la collettività: la “messa in sicurezza” dei luoghi ad alto rischio di incidente rilevante. “Uno degli aspetti più importanti del Piano regolatore portuale del porto di Livorno - ha detto Corsini - è quello relativo alla realizzazione della Darsena Petroli della Piattaforma Europa. L’opera, destinata a ricevere le navi cisterna che oggi invece vengono accolte nel canale industriale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi