Privatizzare le Ferrovie per migliorare servizi

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, intervistato da Repubblica Tv, ha detto che «la privatizzazione di Fs è un mezzo e non un fine: il fine è migliorare i servizi ai passeggeri». Sottolineando che la privatizzazione del Gruppo «non serve a fare cassa, anche perché sarebbe una cassa esigua per il debito italiano, serve a mettere al centro il passeggero, potenziare servizi, e sostenere un piano industriale che metterà al centro queste cose».
Ora, bisogna «spingere per un piano industriale adeguato ad un Paese moderno. Questo Paese ha un'ottima esperienza sull'Alta velocità - almeno fino a Napoli, poi c'è un pezzo di Paese con problemi molto seri -, ma ci sono molti passi da fare sul trasporto regionale e merci e servono grandi investimenti per colmare questi ritardi».
«Come l'esperienza delle Frecce è stato un successo perché ha messo al ce...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
prova
Archivio

Costruzione del terminal Dp World in Ecuador

DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner