Privatizzare le Ferrovie per migliorare servizi

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, intervistato da Repubblica Tv, ha detto che «la privatizzazione di Fs è un mezzo e non un fine: il fine è migliorare i servizi ai passeggeri». Sottolineando che la privatizzazione del Gruppo «non serve a fare cassa, anche perché sarebbe una cassa esigua per il debito italiano, serve a mettere al centro il passeggero, potenziare servizi, e sostenere un piano industriale che metterà al centro queste cose».
Ora, bisogna «spingere per un piano industriale adeguato ad un Paese moderno. Questo Paese ha un'ottima esperienza sull'Alta velocità - almeno fino a Napoli, poi c'è un pezzo di Paese con problemi molto seri -, ma ci sono molti passi da fare sul trasporto regionale e merci e servono grandi investimenti per colmare questi ritardi».
«Come l'esperienza delle Frecce è stato un successo perché ha messo al ce...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi