Privatizzazione dei porti? “Meritano di più in termini di politica e strategia”

Federagenti italia privatizzazione
ROMA - Prosegue l'eco dei timori sulla possibile futura riforma portuale che dovrebbe vedere la luce entro il prossimo anno, una volta nominati tutti i nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali in scadenza o commissariate. Stavolta a prendere la parola è il presidente della Federazione italiana agenti marittimi (Federagenti) Alessandro Santi: “Mi rifiuto di pensare che si possa anche solo ipotizzare una ben definita “privatizzazione” dei porti con il solo scopo di fare cassa” tuona e aggiunge: “I porti italiani (con tutti i loro difetti) e l’Italia meritano qualcosa di più in termini di politica e di strategia di sviluppo e deve essere affermata con chiarezza quale sia la strategia nonché gli obiettivi alla base di questo progetto, se di questo si tratta, di privatizzazione”. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ravenna
Porti

Ravenna: Gennaio-Agosto a -4,3%

RAVENNA – Il porto di Ravenna nel periodo Gennaio-Agosto ha movimentato complessivamente 16.899.795 tonnellate, in calo del 4,3% (750 mila tonnellate in meno) rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli sbarchi…
Asia nuovi presidenti
PortiShipping

I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni

NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar