Procedure svincolo merci porti angolani

GENOVA - L'associazione degli spedizionieri genovesi (Spediporto) informa che con l'intervento della "Fiata", è stato revocato, con effetto immediato il provvedimento nr. 5 del 19 Febbraio scorso con il quale nella Repubblica dell'Angola la merce soggetta a controllo doganale veniva rilasciata senza presentazione della polizza di carico originale.
La comunità internazionale dello shipping ha contestato, ottenendo un successo, la direttiva nr. 003258/Dnpa/Dsa/Agt/2015. Di conseguenza, le procedure di svincolo nei porti angolani sono tornate coerenti con gli standard internazionali e le merci in importazione saranno rilasciate soltanto dietro presentazione dell'originale della polizza di carico. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi