Progeco Group sigla un contratto con Azule Energy e rafforza la presenza in Angola

progeco grup

ROSIGNANO SOLVAY – Progeco Group, realtà italiana con sede a Rosignano Solvay specializzata in servizi di ingegneria e project management per il settore energy, ha firmato un nuovo contratto pluriennale con Azule Energy, rafforzando così la propria posizione in Angola, uno dei principali hub energetici del continente africano.

L’intesa è stata siglata insieme ai partner internazionali del consorzio – Progeco Next Middle East LLC, Mecwide Angola S.A. e Taser Oil & Gas PTE LTD – e prevede la fornitura di servizi tecnici e di supervisione onshore e offshore nei blocchi 15/06, 18 e 31 dell’offshore angolano. Il contratto è operativo dal 1° luglio 2025, con una durata iniziale di 36 mesi e la possibilità di estensione fino al 2030.

Dopo il successo ottenuto con il maxiprogetto Agogo, per l’estrazione di gas e petrolio al largo dell’Angola, questa nuova collaborazione rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di espansione internazionale di Progeco Group, che si consolida come partner di riferimento per le grandi compagnie energetiche globali.

Questo accordo rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo internazionale del nostro Gruppo – dichiara Marco Graziani, amministratore unico di Progeco NeXT –. È il risultato di un lavoro di squadra che ci rende pronti ad affrontare nuove sfide globali con competenza e visione”.

“Siamo orgogliosi di proseguire il nostro percorso in Angola con Azule Energy – commenta Massimo Bottoni, Founder & COO di Progeco Group –. Dopo l’esperienza di Agogo, questo contratto conferma la solidità delle nostre competenze e la capacità di operare con efficacia sia onshore che offshore”.

Grazie a questo accordo, Progeco Group consolida la propria presenza nel mercato africano, valorizzando le sinergie con i partner internazionali del consorzio e confermando il proprio posizionamento come fornitore globale di servizi ad alto valore aggiunto nel settore energetico.

Condividi l’articolo
Tags: Energia

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

olt
Energia

OLT assegna la capacità Small Scale LNG

FSRU Toscana primo terminale in Italia ad offrire il servizio
LIVORNO – OLT Offshore LNG Toscana annuncia il successo delle prime aste per l’assegnazione della capacità disponibile del nuovo servizio di Small Scale LNG (SSLNG), confermando ancora una volta il…
taranto
EnergiaPorti

Taranto: record europeo per il carico delle pale eoliche V236 Offshore

Per la prima volta, il porto ionico ha ospitato un’operazione di carico completo di 12 pale imbarcate su un’unica nave verso un parco eolico nei mari del Nord
TARANTO – Taranto segna un nuovo traguardo nella filiera europea dell’offshore wind. Per la prima volta, il porto ionico ha ospitato un’operazione di carico completo di 12 pale eoliche V236…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner