Progetto Corridoio verde doganale Italia-Russia

Squinzi Giorgio 01-08-13MOSCA - L’Italia avrà presto un corridoio verde per l’esportazione delle proprie merci e prodotti in Russia. Lo ha annunciato a Mosca l’ambasciatore italiano Antonio Zanardi Landi, nel corso dell’Assemblea di Confindustria Russia, svoltasi alla presenza del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi (nella foto).
Dopo più di un anno di negoziati e su forte impulso della parte italiana, in questi giorni è stato raggiunto un accordo sul progetto per la creazione di un ”Corridoio Verde Doganale”. L’Italia, ha spiegato Zanardi Landi, «è il primo Paese UE a ottenere un simile risultato». Il Protocollo sul quale è stata raggiunta un’intesa permetterà, una volta entrato in vigore, un più rapido ed efficace scambio di dati tra l’Agenzia delle dogane italiana ed il s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi