Progetto fusione Fs-Anas obiettivo entro anno

ROMA - Il Governo si è dato due mesi di tempo per studiare l'operazione di fusione tra Ferrovie dello Stato e Anas.
Dopodiché, se si deciderà di procedere, il nuovo gruppo infrastrutturale frutto di questa integrazione potrebbe vedere la luce entro l'anno. Sono questi i tempi dell'operazione avviata ufficialmente la scorsa settimana con la riunione al ministero dell'Economia che aperto la fase esplorativa, per la quale è stato costituito un gruppo di lavoro che ha preso il via mercoledì.
«Ora attendiamo la fine di questi due mesi di lavoro che ci siamo dati con il ministro Padoan, poi presenteremo vantaggi e svantaggi di questa operazione», ha spiegato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio nel corso di un convegno, sottolineando che si tratta di «una potenziale sinergia, ma molto interessante» e che avere un grande gruppo infrastrutturale permetterebbe di aiutare ad avere «una prog...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi