Progetto Reap del Mit: Alis protagonista

mit
ROMA - Alis (Associazione logistica imprenditoriale sostenibile) farà parte del progetto internazionale promosso dal Mit (Massachusetts institute of technology) per il disegno e l’implementazione di una strategia per lo sviluppo delle imprese innovative locali. Il Mit, ad oggi nelle graduatorie la prima università a livello mondiale, ha lanciato questo ambizioso progetto nominato Reap (Regional entrepreneurship acceleration program), che prevede ogni anno la selezione di otto regioni internazionali, e che vede da quest’anno come protagonista, prima in Italia, la regione Campania. Fra gli attori di alto profilo che compongono il team Campania, vi sarà Alis, insieme ad altre eccellenze del mondo imprenditoriale quali Graded, Grimaldi group, Mar.Te Scarl, NextGeoSolutions, Gruppo marnavi e Unione industriali di Napoli, oltre alla regione Campania e l’università degli studi di Napoli Parthenope, che attraverso il dipartimento di studi aziendali e ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

emanuele orsini
Economia

Emanuele Orsini nominato presidente di Confindustria

ROMA – Lo scorso Aprile il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Emanuele Orsini presidente, raggiungendo le 147 preferenze. Nomina confermata dall’assemblea privata dei delegati, riunita nell’Auditorium della Tecnica di…
Confetra
Economia

Parola d’ordine: reindustrializzare la Toscana

PIOMBINO –  Nereo Marcucci ha formulato un intervento piuttosto articolato, a 360 gradi, in occasione del recente convegno “Le interconnessioni ferroviarie e la ZLS per il rilancio territoriale di Piombino”,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar