Progetto scuola-lavoro sulle Navi Gialle

SAVONA - L'alternanza Scuola - Lavoro consiste nella realizzazione di percorsi di formazione progettati, verificati e valutati dalle Istituzioni scolastiche, sulla base di apposite convenzioni con le imprese.
Il valore per gli studenti è l'inserimento anticipato nel mondo del lavoro, l'apprendimento di alcune dinamiche, l'acquisizione di nuove competenze, l'aumento della propria consapevolezza di fronte ad un'esperienza che potrebbe trasformarsi, in futuro, nella loro reale occupazione. È un percorso educativo / formativo che risponde ai bisogni diversi degli alunni, potenzia la loro autonomia e conferma le loro scelte di orientamento.
Corsica Sardinia Ferries, conscia dell'importanza di questo progetto e da sempre attenta alla formazione e all'occupazione giovanile, ha siglato, anche per il 2017, gli accordi con alcuni importanti Istituti, confermando l'impiego di oltre 40 studenti.
Saranno venti gli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo Foresi d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi