Progetto Sicomar per l’ecosistema

LIVORNO - «Il progetto Sicomar può essere un utile strumento per attuare quell'approccio regionale diretto a focalizzare le comuni criticità dell'ecosistema marino e a fornire le risposte più efficaci alle stesse, oltre che un prezioso tassello della "governance" della tutela dell'ambiente marino e costiero, che lo Stato sviluppa anche per gli aspetti di gestione degli attuali sistemi integrati di monitoraggio già da tempo operativi». Lo ha detto ieri a Livorno il sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo, nel corso della presentazione dei risultati del progetto Sicomar, un'iniziativa promossa dalla Regione Toscana, con l'obiettivo di affrontare in maniera integrata il tema della sicurezza in mare e del controllo dell'ambiente marino su un'area transfrontaliera dal patrimonio di straordinaria ricchezza nel delicato tratto alto-medio tirrenico.
«In questo quadro - ha continuato Silvia Velo - è interesse del ministero dell'A...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi