Programma Galileo, soddisfazione del presidente Rossi

FIRENZE – Una notevole soddisfazione per il più grande investimento mai fatto da un’impresa in Toscana: 600 milioni di euro che sono in parte già impiegati e in parte nei programmi di Nuovo Pignone. L’ha espressa il presidente della Regione Toscana a margine della firma che ha apposto insieme al ministro dello sviluppo economico sull’addendum all’Accordo di programma, con cui si finanzia con ulteriori 65 milioni euro, in aggiunta ai precedenti 120, il programma Galileo che si pone l’obiettivo di creare in Toscana un centro di eccellenza mondiale per lo sviluppo di turbine e compressori oil & gas, concentrando in Italia tutte le fasi di progettazione e produzione. Il programma Galileo è stato presentato da Baker Hughes, una company di General electric che in Italia opera principalmente attraverso il Nuovo Pignone. Secondo il presidente si tratta di un progetto che sta funzionando, gli investimenti sono stati fatti, così come le assunzioni che l’accordo prevedeva. Baker Hughes...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi