Propeller di Milano impegnato su formazione

MILANO - Si è recentemente svolta la conviviale del Propeller clud di Milano dedicata alla presentazione del manuale per gli istituti tecnici logistici "Corso di Logistica e Trasporti" curato dal prof. Fabrizio Dallari.
Il presidente del Propeller Milano Riccardo Fuochi ha così commentato la presentazione: «siamo lieti di aver organizzato un evento del genere visto che il Propeller Milano è da sempre impegnato su questi temi. Già nel 2011 sostenevamo la necessità di definire un percorso formativo specifico per le scuole secondarie dedicato alla logistica, che è una delle attività più importanti per l'economia nazionale, per allinearci a Paesi come Germania, Francia, Olanda, Inghilterra dove esistono da tempo infatti percorsi di studio e diplomi per operatori del trasporto e della logistica».
Fuochi ha poi aggiunto che «in Italia esiste un' importante offerta formativa con formazione finanziata, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi