Propeller Livorno: convegno su trattato Shengen

LIVORNO - (Renato Roffi) Ben difficilmente l'Europa potrà, in un futuro più o meno prossimo, fare a meno della libera circolazione delle merci e delle persone stabilita dal trattato di Shengen.
Questo, nella sostanza, è quanto è emerso con sufficiente chiarezza dagli interventi, tutti autorevoli, che si sono succeduti in un convegno allestito nei giorni scorsi dal Propeller club di Livorno in cui si è cercato di rispondere al quesito: "Shengen, lavori in corso: mobilità indietro tutta? ", un tema reso più che mai attuale dal recente aggravarsi delle tensioni internazionali provocate dalla pressione esercitata dalle cospicue migrazioni di disperati provenienti principalmente dal continente africano e dal medio Oriente.
Saltata la prevista partecipazione del presidente della Regione, Enrico Rossi, dopo l'introduzione della presidente del club, dottoressa Maria Gloria Giani, e i brevissimi saluti di Filipp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi