LA SPEZIA - Il Propeller della Spezia appoggia la richiesta di istituire il Ministero del mare. Il Club presieduto da Giorgio Bucchioni, infatti, sostiene con forza e convinzione, con i suoi oltre sessanta soci, la richiesta del Propeller nazionale al Governo di istituire il Ministero del mare.
Nell’appello al Governo si sottolinea come dopo molti anni di “silenzio” da parte della politica, sia giunto il momento di chiedere a gran voce l’istituzione di un Ministero del mare, perché possa essere al fianco del Cluster marittimo italiano, che riveste un ruolo fondamentale per il rilancio dell’Economia Italiana.
Il presidente nazionale del Propeller, Umberto Masucci, ha così sintetizzato il senso della richiesta: “L’Italia ha più di 8.000 km di costa al centro del Mediterraneo a fronte di 60 milioni di abitanti, in Cina vivono oltre 1 miliardo e 400 mi...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piattaforma Logistica Taranto: concessione a Vestas Blades Italia
TARANTO – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio ha espresso parere favorevole alla domanda di rilascio di concessione demaniale marittima da parte di Vestas blades…
Crociere: a Livorno valgono 53 milioni
LIVORNO – +26% nel 2024. Sono le prospettive di crescita delle crociere del porto di Livorno che lo scorso anno con 636.000 passeggeri, si era posizionato settimo nella classifica nazionale.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Urso su Piombino: “Impegno mantenuto”
FIRENZE – “L’intesa raggiunta tra Jsw e Metinvest getta le basi per sviluppare gli accordi di programma che consentiranno di realizzare gli investimenti e questo diventa oggi l’obiettivo da perseguire”.…
Catania: nuovo volto per dare il benvenuto ai crocieristi
CATANIA – I crocieristi che arriveranno a Catania dalla prossima primavera troveranno un nuovo benvenuto. Saranno infatti risistemate lo Sporgente centrale e le aree attigue al varco Dusmet del porto dopo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica