Legge per semplificazione procedure nei porti

corso autisti
ROMA – La proposta dello scorso 30 Novembre della deputata Raffaella Paita, presidente della Commissione trasporti alla Camera dei deputati, per la semplificazione delle procedure nei porti, trova ora l'appoggio di Assoporti. Nella Proposta di legge, si modificano gli articoli della Legge di riordino della materia portuale che riguardano il Piano regolatore portuale, il dragaggio e le procedure di appalto. L'Associazione dei porti italiani ha più volte sollecitato la semplificazione e sburocratizzazione delle procedure amministrative per la portualità. “Troppo spesso -dicono- chi gestisce le aree portuali si trova letteralmente ingessato tra procedure e richieste di autorizzazioni da parte di altre strutture, enti o Pubbliche amministrazioni. Ci sono numerose duplicazioni e sov...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar