ROMA - “Con il decreto legge approvato in Consiglio dei ministri, slitta al 30 Giugno 2021 l’obbligo di ricorrere al documento unico digitale, la nuova carta d’identità digitale del veicolo. Con il nuovo termine utenti, ACI e le imprese del settore, avranno il tempo necessario per perfezionare i relativi sistemi informatici e rendere così il servizio pienamente operativo”.
A spiegare le novità,attesa dal settore coinvolto è il sottosegretario Giancarlo Cancelleri.
Uffici efficienti e digitalizzazione dei servizi sono considerati dal Ministero due presupposti fondamentali per il rilancio e il buon funzionamento della Motorizzazione Civile, “importante infatti anche la spinta operativa che daranno i 148 ingegneri e architetti nuovi assunti e destinati alle esigenze degli uffici di Motorizzazione Civile”.
“Ringraziamo per il lavoro svolto, in questa decisione assunta dal Consiglio dei ministri -dicono da <...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
L’aeroporto di Napoli ottiene, primo in Italia l’ACA 5
NAPOLI – L’aeroporto di Napoli Capodichino è il primo in Italia ad ottenere l’Airport Carbon Accreditation 5 (ACA), il massimo livello di certificazione ambientale e con esso Gesac è la decima società…
È Trenitalia il miglior vettore ferroviario
ROMA – Trenitalia è il miglior vettore ferroviario. Ad attestarlo è l’analisi dello studio sui principali operatori ferroviari europei di Trasnport & Environment associazione che riunisce le Ong europee che operano…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica