Proroga indagini sul “Norman Atlantic”

BARI - Altri sei mesi per gli accertamenti sul naufragio della "Norman Atlantic", la motonave andata a fuoco nella notte del 28 Dicembre 2014 al largo delle coste albanesi che causò 11 morti e 18 dispersi.
La Procura di Bari ha notificato a dodici persone una proroga delle indagini per i reati di cooperazione colposa in naufragio, omicidio plurimo e lesioni. Nel fascicolo della magistratura barese, coordinato dai pm Ettore Cardinali e Federico Perrone Capano, sono indagati i due legali rappresentanti della società greca Anek, noleggiatrice del traghetto, un dipendente della stessa società Anek, il cosiddetto supercargo (addetto alle fasi di imbarco), l'armatore Carlo Visentini, il comandante Argilio Giacomazzi e sette componenti l'equipaggio.
Sulla nave erano imbarcati oltre 500 passeggeri e non è escluso che, una volta tornati a bordo, gli investigatori possano trovare altri cadaveri. Sul relitto è in corso dallo scorso mese di giug...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi