Prosegue a Piombino il «piano» Aferpi

Ricci Alberto 08 12 16PIOMBINO - A due anni e mezzo dalla firma dell'Accordo di programma per la riconversione e riqualificazione del Polo siderurgico di Piombino, il piano per il suo rilancio procede con cautela.
«Aferpi, la società controllata da Cevital che ha rilevato gli impianti della ex Lucchini, nonostante l'impegno del Governo, della Regione e di Issad Rebrab, il magnate algerino che nell'affare Piombino ha già impegnato 102 milioni, ottiene credito con difficoltà», afferma Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara. «Eppure il piano industriale di Aferpi è l'unica opzione esistente per rilanciare la produzione di acciaio e ridare fiato all'occupazione e non esistono effettive alternative praticabili. Non ci sono sufficienti lin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi