Proteste in Belgio per tassa autotrasporto

BRUXELLES - Autotrasportati in rivolta in Belgio contro l'entrata in vigore, a partire dal pimo Aprile, di una tassa "ecologica" che sarà calcolata in base ai chilometri percorsi sulle strade del Paese.
Nella tarda mattinata di venerdì i camionisti con i loro mezzi hanno bloccato il traffico a qualche decina di chilometri a nord del confine con il Lussemburgo sull'autostrada E411, asse centrale del traffico che dalla Francia e dalla Germania porta verso Bruxelles e il porto di Anversa. Ma altre azioni di protesta con ripercussioni sul traffico sono segnalate in diverse località del Paese.
La nuova tassa - che deve essere pagata da tutti gli automezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate, oscilla tra i sette e i 30 centesimi al chilometro in base alle emissioni del veicolo, al peso e alle strade che vengono utilizzate. Chi non si doterà dell'apparecchio elettronico necessario per il pagamento della nuova tassa sarà soggetto a una mul...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi