Protocollo d’intesa per lo sviluppo del settore nautico

FIRENZE - Lo sviluppo e la valorizzazione della nautica toscana, insieme alla tutela della sicurezza e dei diritti dei lavoratori saranno gli obiettivi di un protocollo d’intesa al quale è stato deciso di lavorare, al termine di un incontro promosso dal Distretto della nautica, in accordo con il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini. All’incontro, richiesto nel corso del tavolo su Azimut-Benetti, hanno preso parte il presidente del Distretto nautico Vincenzo Poerio, l’amministratore delegato di Navigo - soggetto gestore del distretto - Pietro Angelini, i sindacati Cgil regionale, Fim e Fiom. Il protocollo, come ha spiegato Simoncini, servirà a sostenere e valorizzare il distretto toscano che rappresenta un’eccellenza mondiale, in particolare per quanto riguarda la produzione di megayacht e affronterà con particolare attenzione i temi dei diritti e della sicurezza. Spetterà a Navigo fare una ricognizione dell’attuale situazione del settore, dal numero...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi