Protocollo su efficacia controlli autotrasporto

ROMA - Sta per essere siglato un protocollo d'intesa tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il ministero dell'Interno e il ministero del Lavoro e delle politiche sociali per il miglioramento dell'efficacia e per l'integrazione dei controlli sull'autotrasporto.
In base al protocollo - informa Anita, una delle associazioni più rappresentative del mondo dell'autotrasporto, oggi presieduta da Thomas Baumgartner, il personale delle diverse amministrazioni programmerà una serie di accertamenti, anche su strada, con l'obiettivo di specializzare ed ottimizzare i controlli presso le imprese, semplificare le procedure di accertamento di competenza del ministero del Lavoro, ampliare la natura delle verifiche, nel rispetto delle reciproche competenze, estendendole al rapporto di lavoro del conducente, avviare le verifiche, anche presso le sedi delle imprese, sulla regolarità dei contratti di somministrazione del lavoro, semplificare e dare maggiore ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi