Prove di alleanze tra i porti del Tirreno

LIVORNO - Un Sistema dei sistemi di tutto l’arco tirrenico, sotto il cui ombrello possano stringere sinergie i porti che si affacciano lungo la costa che va da Savona a Civitavecchia. È questa la scommessa per il futuro di cui si è parlato stamani in occasione del convegno organizzato da Federmanager nella sala Ferretti della Fortezza Vecchia di Livorno. Tre presidenti di AdSp (Stefano Corsini, Carla Roncallo e Francesco Maria Di Majo, più Paolo Emilio Signorini, numero uno dell’AdSp del Mar Ligure occidentale, assente perché impegnato a Genova, ma d’accordo con lo spirito dell’iniziativa) oltre a volti noti nel mondo delle istituzioni e della portualità hanno affrontato un tema delicato: come superare idealmente gli attuali confini stabiliti dalla riforma Delrio e puntare a realizzare piattaforme condivise all’interno delle quali collaborare tutti assieme. https://youtu.be/k99x7Sto-Ls ”A più di due anni dall’entrata in vigore del Decreto che ha cambiato il volto delle 24 A...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner