PSA Genova Pra’: 25 nuove assunzioni e servizi potenziati

L’ad Ferrari ha ricordato l’impegno annunciato in occasione del trentennale del terminal: un investimento privato da un miliardo di euro per l’ottimizzazione delle infrastrutture

PSA
GENOVA – Il terminal container di PSA Genova Pra’, tra i principali hub logistici del Mediterraneo, annuncia un nuovo passo avanti nei propri piani di sviluppo: l’ingresso di 25 nuove risorse dedicate alla movimentazione dei container e un programma di formazione mirato al rafforzamento delle competenze operative. Un investimento nelle persone che si inserisce in una più ampia strategia di crescita e consolidamento dei servizi portuali. Il potenziamento operativo è accompagnato dal rafforzamento delle partnership strategiche con i grandi player del trasporto marittimo, tra cui l’alleanza “Gemini” Maersk-Hapag Lloyd, che collega Genova ai principali mercati globali. In particolare, il servizio AE11/SE2 assicura collegamenti diretti tra il Mediterraneo e aree chiave come la Cina, il Sud-Est asiatico e l’Oceania, transitando attraverso hub strategici quali Tanjung Pelepas e Singapore. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner