Psa Genova Pra’ assumerà il controllo di Sech?

linee guida
GENOVA – Negli ambienti portuali di Genova circola da un paio di giorni la notizia, non ancora ufficializzata, della firma di un'intesa tra Psa Genova Pra' e Gruppo investimenti portuali (Gip) per la ristrutturazione delle operazioni portuali nel porto di Genova. La transazione proposta, ora sottoposta all’approvazione formale delle autorità competenti, farà sì che Psa diventi azionista di maggioranza ed assuma il controllo sia di Psa Genova Pra’ sia di Sech. La transazione ha lo scopo di ottimizzare la capacità di movimentazione contenitori nel porto genovese; questo creerà un’unica piattaforma capace di rispondere al meglio alle richieste delle compagnie di navigazione clienti della società ed, in definitiva, alla crescente domanda di servizi legati alla logistica da parte di importatori ed esportatori nell’immediato hinterland ed o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
ittici
Porti

Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici

LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar