

GENOVA - Nuovo accordo tra Künz e Psa Italy per la fornitura di tre nuove gru Rail mounted gantry (Rmg) destinate a movimentare i container nei parchi ferroviari dei terminal Psa Sech e Psa Genova Pra'.
Con questo nuovo investimento si rafforzano le sinergie tra i due terminal: al Sech sono destinate due delle gru, l'altra sarà collocata al terminal Psa Genova Pra', a sostituzione di un equipment più datato e meno sostenibile.
Qui si arriverà a un totale di quattro gru ferroviarie Rmg Künz dopo quella del 2015 e le due gru consegnate nel 2021.
La consegna è prevista per l’ultimo trimestre del 2024, un investimento che fa parte del piano di investimenti già annunciato da Psa Italy sullo scalo genovese e che guarda anche alla sostenibilità, oltre a incrementare l'aspetto commerciale: il trasporto ferroviario è ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Golar Tundra: ecco la nave della libertà
PIOMBINO – Dopo tanti chilometri di navigazione, polemiche e pareri, la Golar Tundra ha fatto ingresso questa notte al porto di Piombino per posizionarsi lì dove resterà per i prossimi…
Porto di Genova. Rixi garantisce: “Riparazioni Navali non si spostano”
GENOVA – In occasione della prima domenica di apertura del percorso che apre le porte e conduce i visitatori nel cuore del porto di Genova, alla passeggiata al fianco del…
La Golar Tundra è arrivata a Piombino (VIDEO)
PIOMBINO – “Concluse le prime operazioni di attracco senza criticità alla banchina di Piombino. Grazie al personale dell’Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, tecnici di SNAM e delle imprese…
Protocollo d’intesa AdSp Livorno-porti dell’Uruguay
LIVORNO – L’Autorità di Sistema portuale e l’Administracion Nacional de Puertos (ANP) dell’Uruguay firmeranno un protocollo di intesa per rinnovare le relazioni tra i porti del paese sudamericano e quelli dell’Alto…
Raugei: “Sponda est Darsena Toscana: dopo 20 anni, avevamo perso le speranze”
LIVORNO – “Dopo 20 anni, avevamo quasi perso le speranze”. Scherza ma non troppo, tirando in ballo le lungaggini farraginose delle tempistiche con le quali notoriamente si muove la giustizia…