Pubblicati i dati sulle concessioni marittime

ROMA - Dati aperti sulle concessioni demaniali marittime sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Consultando il dataset “concessioni demaniali marittime”, infatti, ognuno può analizzare e aggregare le informazioni in opendata sulle 52.619 concessioni demaniali marittime caricate sul Sistema Informativo Demanio marittimo (Sid), da 528 enti concedenti, tra Regioni, Comuni, Autorità portuali, e così via. Le concessioni sono fornite con i dati di geolocalizzazione. Il Sistema Informativo Demanio marittimo è il portale integrato per la pianificazione del demanio e dello spazio marittimo, sul quale ogni cittadino può consultare le aree demaniali marittime e relativa fascia di rispetto nell’intero territorio nazionale su circa 7.500 km di coste. Ora si arricchisce di dati aperti. Le concessioni presenti sono divise per tipo, le rinnovate sono 23.457 e 27.512 le nuove, e per l’uso della concessione stessa, dove emerge che circa la metà, 27.335, sono per uso “turis...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi