Puglia: sostegno a imprese per intermodalità

BARI - La Puglia sostiene le imprese dei trasporti, della logistica e della produzione pugliesi, per lo sviluppo di nuove rotte intermodali, l’incremento dell’utilizzo del manifesto doganale elettronico e la modalità di trasporto sostenibile che riduca a zero le emissioni. Lo fa grazie a due bandi di finanziamento dell’Autorità portuale del Levante (Bari, Barletta e Monopoli) in collaborazione con la Regione Puglia, assessorato ai Trasporti e mobilità.
L’iter prevede la manifestazione di interesse da parte delle imprese che (in forma singola od associata) intendono partecipare all’intermodalità verso i Balcani ed il Mar Nero. Attraverso una commissione allargata (composta da Regione Puglia, Autorità portuale del Levante, Camera di Commercio, Confindustria, Confapi, Confcommercio) è avviata la procedura negoziata che porta alla stipula del contratto di finanziamento per la realizzazione dei progetti pilota.
L’Autorità portuale del Levante è da anni impegnata a sviluppare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi