GENOVA - "Anche se il Covid -19 imperversa, dice Alessandro Pitto, presidente di Spediporto, il traffico via mare tiene. La differenza fra il periodo Marzo-Maggio di quest'anno è il lavoro che viene svolto nelle fabbriche e nei cantieri, permette di far lavorare spedizionieri, terminaolisti, agenti marittimi e nauralmente compagnied i navigazione.
Le materie prime, vengono imbarcate e spedite nella maggior parte nell'area asiatica. La Cina ha ripreso in pieno la produttività. In quelle zone sembr ache il Coronavirus abbia abbandonato la presa. Purtroppo noi e l'Europa intera siamoancora in emergenza."
Il presidente durante l'intervista al nostro quotidiano www.messaggeromarittimo.it ha toccato punti di estrema attualità. Si è soffermato sulla legge Finanziaia che a breve sarà prsentatata e discussa alla Camera evidenziando i provvedimenti che il Governo ha lanciato al settore dei trasporti e dell'intermodalità.
Pitto ha q...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica