Qantas: utile record dopo ristrutturazione

Aereo Qantas 25 08 2016SYDNEY - La compagnia australiana di bandiera Qantas ha registrato nell'anno finanziario 2015/16 un profitto record al netto di tasse di 1,53 miliardi di dollari australiani (1,03 miliardi di euro), 80% più dei 12 mesi precedenti e a soli due anni dalla colossale perdita di 2,84 miliardi di dollari (1,92 miliardi di euro).
L'aerolinea può ora pagare dividendi agli azionisti per la prima volta dal 2009, nella misura di 7 centesimi per azione, in aggiunta a bonus in contanti di 3.000 dollari ciascuno ai 25 mila dipendenti.
Le maggiori vittime della ristrutturazione sono state le migliaia di dipendenti che hanno perduto il lavoro. Un passo ritenuto necessaria per tagliare i costi. Grazie in gran parte al ribasso del costo di carburante e alla forte performance internazionale, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi