

ROMA - Quale sarà il futuro commerciale del Sud Europa?
Se ne parlerà mercoledì 15 marzo all'Assemblea pubblica di Federagenti (Federazione agenti e raccomandatari marittimi) che si svolgerà presso Roma Eventi-Fontana di Trevi.
Marocco ed Egitto sono solo due fra i Paesi dell'area Mena (Middle East North Africa), analizzati nei loro piani di sviluppo, fra i molti che si affacciano sul Mediterraneo e che potrebbero recitare un ruolo di traino nelle relazioni industriali, commerciali ed energetiche con l'Europa, grazie a investimenti di portata e importanza senza precedenti che stanno attuando nelle infrastrutture portuali e logistiche.
Questa una delle indicazioni che scaturiranno dall'Assemblea pubblica che sarà centrata proprio sui rapporti fra Europa e le altre sponde di un Mediterraneo tornato centrale e sulle opportunità che ne deriveranno per l'Italia e per il su...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Comitato di welfare per la Gente di Mare: la raccolta fondi Gnv
GENOVA – Gnv, compagnia del Gruppo Msc ha ospitato la serata di beneficenza che il Comitato di welfare per la Gente di Mare organizza ogni anno per sostenere la Stella…
Workboat RC Dock: le prime senza equipaggio certificate RINA
IJMUIDEN – La prima imbarcazione workboat senza equipaggio ha ricevuto il certificato di classe da RINA. L’unità appartenente a RC Dock, società specializzata nell’automazione navale che attualmente, ha in costruzione…
Naviris: Raby ad, Folgiero presidente
TRIESTE – Nuove nomine per Naviris, la joint venture tra Fincantieri e Naval Group, il cui consiglio di Amministrazione ha scelto Pierroberto Folgiero come presidente e Damien Raby, nuovo amministratore…
Workshop dedicato al tema della navigazione autonoma
LIVORNO – Il 30 Marzo, a partire dalle 9.30, presso la Sala Marconi del Grand Hotel Palazzo di Livorno, si terrà un workshop dedicato al tema della navigazione autonoma. L’iniziativa…
Sisto: “‘L’Italia deve rimettere al centro le sue politiche marittime”
LIVORNO – In veste di presidente dell’Istituto Italiano di Navigazione nonché Direttore generale di Confitarma, Luca Sisto è intervenuto all’Accademia Navale di Livorno in occasione dell’evento “Civiltà del Mare. Il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica