Quali professionalità chiede la nautica?

nautica
ROMA - I dati dell’indagine statistica Monitor dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, parlano di un settore, quello della nautica da diporto, in buona salute. Lo scorso anno infatti è stato registrato il record storico di fatturato dell’industria: circa 8,4 miliardi di euro, export 4,5 miliardi, occupati diretti, con 32.000 addetti. Confindustria nautica alla luce di questo ha preparato un’ulteriore analisi sui fabbisogni formativi della cantieristica e della filiera, grazie a quanto emerso nelle nove Assemblee di settore in cui è articolata e che rappresentano tutti i segmenti merceologici.

Le stime e le professionalità richieste

"Secondo le stime elaborate su dati Infocamere -si legge nella nota della confederazione- sono 226 le categorie di attività economiche perimetrate nella filiera nautica, con un grado decrescente di coinvolgimento procedendo dalla "produzi...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

metanolo
Nautica

Metanolo sulle unità da diporto: la norma

ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner