La controllata Fincantieri ha presentato nuovo gruppo elettrogeno
TRIESTE – Isotta Fraschini Motori (Ifm), società del gruppo Fincantieri, ha celebrato ieri nel suo stabilimento di Bari, la “Qualifica 1000 ore” del generatore diesel dei Pattugliatori polivalenti d’altura (Ppa) per la Marina Italiana, un prodotto innovativo per applicazioni navali.
Il presidente di Ifm, Sergio Razeto ha accolto i partecipanti in una location particolare, la sala prove e collaudo. Hanno preso parte all’evento, tra gli altri, il comandante in capo della squadra navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, il direttore della direzione degli armamenti navali (Navarm), ammiraglio ispettore capo Matteo Bisceglia, l’assessore regionale con delega allo Sviluppo economico, Cosimo Borraccino, e il direttore generale di Fincantieri, Alberto Maestrini.
La giornata di ieri rappresenta una tappa fondamentale nel processo di validazione dei diesel generator systems (Dgs), che comprende oltre 3.700 ore totali di esercizio dei sistemi, oltre 1.000 delle quali dedicate alla fas...
De Crescenzo: “Serve riconoscere e valorizzare il ruolo dei rappresentanti doganali per un sistema più efficiente e competitivo”
MILANO – Si è svolta a Milano la nona edizione del Convegno Doganale di Fedespedi, quest’anno dedicata al tema “AEO alla prova della Riforma del Codice Doganale dell’Unione. Il ruolo…
L’ad Folgiero replica snocciolando dati investimenti e occupazione con ricaduta sul territorio: “Basta invasioni di campo”
MONFALCONE – Dopo sei ore di acceso dibattito, il Consiglio comunale di Monfalcone ha trovato una sintesi politica inedita e approva all’unanimità una mozione unitaria su Fincantieri e la questione…
Al centro del colloquio, i dazi del 39% sulle importazioni elvetiche. Anche Diego Aponte in rappresentanza di MSC per chiedere di riaprire il dialogo commerciale con Washington
WASHINGTON – Sei tra i più influenti dirigenti dell’economia svizzera hanno incontrato il presidente statunitense Donald Trump nello Studio Ovale della Casa Bianca per discutere dell’impatto dei dazi del 39%…
Fedagripesca Toscana: “Serviva pianificazione più attenta e piano di gestione calibrato”
FIRENZE – Mare significa anche pesca, un settore affidato al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste. Ed è proprio a questo ministero che si rivolge Fedagripesca Toscana, commentando…
“Ma anche escludere logistica e spedizioni da ART e AGCOM, correggere la norma sui crediti d’imposta: interventi indispensabili per tutelare competitività, occupazione e investimenti del comparto logistico”
ROMA – Stabilizzare l’Ires premiale per le imprese virtuose, escludere la logistica e la spedizione dai contributi e dalla competenza di ART (Autorità di Regolazione dei Trasporti) e AGCOM, e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica