Quando si dice che lo spedizioniere è l’architetto del trasporto…

fortune international transport eccezionali
LIVORNO - Trasporto eccezionale da Livorno e Genova per l'Australia. Ad operarlo la Fortune International Transport di Milano, guidata da Paolo Federici. “Così come un bravo architetto progetta una casa contando sulla collaborazione di tutta una serie di professionisti (muratori, elettricisti, idraulici, pavimentisti, carpentieri, falegnami, vetrai…) allo stesso modo lo spedizioniere coordina il trasporto di qualsiasi merce. Ad esempio -spiega Federici- ci è stato richiesto di trasferire un intero impianto, disassemblato, dall’Italia per l’Australia”. Circa 100 pezzi stoccati nel magazzino della ditta esportatrice: colli containerizzabili in containers box standard, e colli “fuori sagoma” che necessitavano l’utilizzo di containers open top e flat rack. Ma anche colli “eccezionali”, pesanti da 40 a 60 tonnellate cadauno, che non potevano essere caricati nei containers. “Il primo “lavoro” -prosegue Federici- è stato ...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
piano del mare
Shipping

Piano del mare: i primi risultati

ROMA – Il Piano del mare si prepara a chiudere la prima stesura, pronto per il prossimo triennio. I primi risultati, come ci spiega Luca Sisto, direttore generale di Confitarma che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner