

PISA - Sono quasi 2 milioni di euro, 1.777.675 per la precisione, quelli non dichiarati all'Aeroporto Galilei di Pisa, che l'Agenzia delle dogane e del monopoli ha scoperto durante i controlli ordinari.
Si tratta di 150 violazioni da Gennaio ad oggi, che hanno comportato sanzioni amministrative per un totale di 45.728 euro nonché importi sequestrati pari a 1.056 euro.
Dati, dicono dall'Adm, in netto aumento rispetto all’intero anno 2020, nel corso del quale sono stati scoperti 1.474.337 euro non dichiarati per un totale di 117 violazioni.
Se a questo si aggiunge che il periodo pandemico ha ridotto notevolmente il traffico aereo, si capisce la portata dell'attività ispettiva svolta dai funzionari di Pisa.
I risultati raggiunti sono il frutto dell’analisi dei rischi e delle tecniche investigative sviluppate dai funzionari Adm e dai militari della Guardia di Finanza, che hanno consentito di far emergere nuove rotte...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Bioraffineria di Livorno. C’è anche l’ultimo ok
LIVORNO – “La riconversione dello stabilimento Eni in bioraffineria rappresenta una svolta per il nostro territorio. Ma perché sia davvero un’opportunità, dobbiamo garantire che allo sviluppo industriale corrisponda sviluppo sociale e…
Auto, il mercato europeo rimbalza a marzo: +2,8%
ROMA – Il mercato automobilistico europeo prova a rialzare la testa. Secondo i dati diffusi da ACEA, nel mese di marzo 2025 le immatricolazioni nell’area UE+EFTA+UK hanno registrato una crescita…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Dodici Stati USA fanno causa a Trump per i dazi
WASHINGTON – Negli Stati Uniti si apre un nuovo fronte legale contro Donald Trump. Dodici stati americani – tra cui New York, Illinois e Oregon – hanno intentato una causa…
Pessina: “L’Italia si svegli sulle ZES”
ROMA – “È il momento di svegliarsi e agire con decisione: l’Italia deve smettere di tergiversare e accelerare senza indugi sull’attuazione delle Zone Economiche Speciali (ZES), delle Zone Logistiche Speciali…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica