Quasi certo “Concordia” demolita a Genova

ROMA - La ”Concordia” potrebbe lasciare l’Isola del Giglio in direzione di Genova tra il 13 Luglio e l’8 Agosto: sulla base delle statistiche elaborate dall’Ispra è infatti questo il periodo nel quale è minore la probabilità di avere onde significative più alte di due metri, il valore massimo indicato dal progetto di trasferimento di Costa. La ”finestra” per l’ultimo viaggio della nave naufragata due anni e mezzo fa al Giglio è stata ipotizzata nel corso della Conferenza dei Servizi che si è tenuta a Roma e che, dopo la delibera del Cdm del 13 Giugno, dovrà prendere una decisione definitiva sul porto di smaltimento entro il 26 Giugno.
Nella riunione sono state analizzate le integrazioni presentate da Costa in seguito alle richieste delle amministrazioni ma, soprattutto, si è ribadito che l’unico progetto su cui si sta lavorando è quello relativo al trasporto e allo smaltimento nel porto di Genova. Dunque nessuna possibilità, allo stato, che la nave possa andare a Piombino. Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi