Quasi una rissa a Gioia Tauro per rigassificatore

GIOIA TAURO - Non si è svolta, ieri mattina, la riunione del Comitato portuale di Gioia Tauro che avrebbe dovuto decidere sulla concessione demaniale alla società Lng Medgas, per la realizzazione delle opere marittime del rigassificatore.
Il rinvio della riunione a data e luogo da destinarsi è stato deciso a causa della protesta messa in atto da alcuni militanti di movimenti antagonisti ed ambientalisti che non ha consentito l’accesso alla riunione del Comitato di numerose persone che avrebbero dovuto parteciparvi tra cui il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Lucio Dattola, che é stato strattonato dai manifestanti finendo anche a terra.
Non sono mancati momenti di tensione. I manifestanti hanno ostruito l’ingresso della sede dell’Autorità portuale. Contro la concessione demaniale si sono schierati partiti politici e movimenti tra cui Sel, Rifondazione comunista e Movimento 5 Stelle. Due parlamentari calabresi del movimento fondato da Beppe Grillo, P...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast