Quattro car carriers a Gnl per MOL

car carrier auto
TOKYO - MOL ordina 4 nuove car carriers alimentate a Gnl. La Mitsui OSK Lines, infatti, annuncia di aver raggiunto un accordo con Shin Kurushima Dockyard Co e Nihon Shipyard Co per la costruzione di quattro navi car carriers da 7.000 unità che utilizzeranno gas naturale liquefatto (Gnl) ecologico come combustibile principale. Rispetto all'olio combustibile per uso marittimo convenzionale, la compagnia prevede che il Gnl riduca le emissioni di anidride carbonica (CO2) che è un gas serra, di circa il 25-30%, quelle di ossido di zolfo (SOx) del 100% e di ossido di azoto (NOx) di circa l'85%.
La consegna delle nuove navi è prevista in successione a partire dal 2024. Nella foto la nave "Beluga Ace" la prima car carrier  della serie Flexie di nuova generazione.
Nel Giugno 2021, MOL ha stabilito la "Mol Group Environmental Vision 2.1" come guida per raggiungere emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2050. Tale iniziativa p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi