Quattro importanti aziende interessate alle aree ex Ilva

depositi
GENOVA - Msc Group, Ignazio Messina & C. spa, Number 1 Lostics group spa e Interglobo hanno presentato la manifestazione di interesse al Comune di Genova per l’assegnazione di 270.000 metri quadri di proprietà di Società per Cornigliano spa, oggi oggetto di diritto di superficie alla società Acciaierie d’Italia spa. La destinazione finale sarebbe la creazione di un hub logistico con oltre 400 nuovi posti di lavoro, nonchè una significativa ricaduta sociale e produttiva, unita a una rivalorizzazione delle aree. Le quattro aziende, leader a livello nazionale e internazionale del settore trasporto, logistica & shipping hanno manifestato la propria volontà di intenti a insediare attività produttive legate alla logistica in una porzione di zona oggi non pienamente utilizzata. La porzione di area infatti fa parte di quella superficie complessiva di circa 1.200.000 metri quadri delle aree ex Ilva, con i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

porto di gioia tauro
Porti

Il porto di Gioia Tauro non si ferma!

GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
lsct
Porti

LSCT, arrivo della portacontainer MSC Mette

LA SPEZIA – Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast