Quattro per Corozal terminal a Panama

Panama Corozal Port 10 05 16PANAMA - Saranno quattro le società terminalistiche che si contenderanno la concessione del nuovo "Corozal terminal container", lo scalo destinato principalmente al transhipment, da realizzarsi sul lato "meridionale" del canale a circa 4 km dal suo sbocco nell'Oceano Pacifico e distante 10 km dalla capitale Panama City.
La concessione assegnata dall'Autorità del canale prevede la progettazione, gli investimenti necessari alla costruzione e la gestione del porto di trasbordo. Un progetto che sarà sviluppato in due fasi. Nella prima è prevista la realizzazione di una banchina lunga 1.350 con alle sue spalle un piazzale container e strutture in grado di movimentare fino a 3,2 milioni di teu annui ospitando contemporaneamente fino a tre grandi unità pos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi