Quattro super Post Panamax a Savannah

Gru Savannah 08 12 16SAVANNAH - Quattro nuove gru "New Super Post Panamax" sono arrivate a Savannah andando ad incrementare la dotazione infrastrutturale di quello che è oggi uno dei primi porti degli Usa.
Le quattro gru, progettate dalla finlandese Konecranes, sono state consegnate al "Garden City Terminal" ed hanno come principale caratteristica quella di poter movimentare in larghezza fino alla 22esima fila delle moderne grandi portacontenitori. Il porto di Savannah grazie a questa consegna è oggi dotato di 26 gru di cui 20 del tipo "New Panamax" e sei "Post Panamx". Nel 2018 saranno consegnate altre quattro gru "New Panamax".
Il terminal container "Garden City" gestito dalla Georgia Ports Authority, dallo scorso mese di Giugno, grazie all'apertura del "nuovo" canale di Panama, ha registrato u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi