

OAKLAND - Gli investimenti in nuove infrastrutture potrebbero portare nuovamente il volume di merci del porto di Oakland ai massimi storici nel 2018. Questo è il messaggio lanciato dal direttore esecutivo dello scalo californiano Chris Lytle.
«Questo è il nostro momento», ha annunciato Chris Lytle prima di pronunciare il suo discorso annuale sullo stato del porto di Oakland. «Abbiamo trascorso gran parte di questo decennio lavorando con partner commerciali per costruire la piattaforma per la consegna delle merci che i nostri clienti desiderano e nel 2018 la stiamo mettendo a punto».
Lytle si è rivolto ad un pubblico di 300 invitati dalla Pacific Merchant Shipping Association e da Women in Logistics. La sua presentazione ha evidenziato i principali investimenti programmati per il 2018 che dovrebbero portare una maggiore crescita del volume delle merci movimentate nel porto di Oakland dopo la cifra record del 2017. Tra questi Lytle ha evidenziato:
- il completamento di un pro...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica