Quick Group: soluzioni integrate all’avanguardia

GENOVA – Quick Group, quattro società in una, permette di offrire al settore nautico soluzioni a 360 gradi.
A confermarlo è Lorenzo Sarti, key account manager della società: “Il gruppo è composto da Quick che è la “madre”, che a seguito dell’entrata del Fondo italiano di investimento ha acquisito Nemo, Sanguineti e Xenta tre leader mondiali nel segmento della nautica”.
Ognuno dei quattro marchi si contraddistingue per qualcosa in particolare. Quick è conosciuta per tutto quello che è “deck hardware”: verricelli, thruster, eliche di manovra.
“Nemo si occupa di quello che riguarda porte, vetri e oblò sia a scafo che a vetro, mentre Sanguineti è specializzata nelle movimentazioni: gru, passerelle e spiaggette da bagno”.
Infine è Xenta a gestire la parte più elettronica dei prodotti che riguarda il controllo dei motori, timonerie, controlli di timoni e joystick.

“L’obiettivo di Quick Group -continua Sarti- è proprio quello di riuscire a fornire una vastissima gamma di prodotti per cantieri”.
Prodotti standard o che possono essere customizzati a seconda delle esigenze applicando le dovute modifiche.

Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Piombino Tech
Nautica

Piombino Tech: dall’industria alla nautica

GENOVA – Michele Perillo, sales manager della Piombino Tech, allo stand del Salone nautico di Genova ci mostra alcuni dispositivi di punta della sua società. “Piombino Tech ha deciso di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar