Raffineria Eni Livorno: buone prospettive

Positivo l’incontro al Mise con le parti coinvolte

eni
ROMA - Il Tavolo convocato al Ministero dello Sviluppo Economico sul futuro della raffineria Eni. di Livorno è servito per chiedere in maniera decisa alla società e al Governo delucidazioni e certezze sul futuro del sito industriale. A confrontarsi i viceministri Alessandra Todde e Gilberto Fratin, i vertici di Eni, i rappresentanti nazionali e locali dei sindacati e i territori, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Livorno Luca Salvetti e quello di Collesalvetti Adelio Antolini. L'esito è stato considerato positivo: Eni ha confermato di non volere disimpegnarsi dal sito toscano, proponendo un rilancio dello stesso attraverso un percorso razionale di trasformazione. Livorno in questo percorso, che coincide con una strategia nazionale del gruppo, è al p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

POLITECNICO DI MILANO
EconomiaLogistica

Contract Logistics, cresce il mercato e accelera l’AI

Il settore torna in espansione: 112,4 miliardi nel 2025. Intelligenza artificiale già operativa in un terzo delle aziende italiane.
MILANO – La Contract Logistics italiana archivia definitivamente la fase di contrazione degli ultimi anni e rimette in moto un ciclo di crescita che riflette la trasformazione profonda della filiera.…
assologistica
EconomiaLogistica

Assologistica incontra la FICCI

Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner