Raggiunto un accordo fra «Culmv» e terminalisti

GENOVA - Grazie alla mediazione dell’Autorità portuale di Genova, è stato raggiunto l’accordo tra la Compagnia Unica (”Culmv”) e terminalisti per la fornitura del lavoro sulle banchine genovesi.
Dal punto di vista economico i terminalisti si impegnano a riconoscere la cifra di 2,4 milioni di euro a fronte di un’operazione di ristrutturazione dei conti economici della compagnia e di un efficientamento del lavoro portuale.
«Si tratta - ha sottolineato il presidente dell’Autorità portuale genovese, Luigi Merlo - di un accordo molto importante per il futuro del porto. Riguarda la crescita e il miglioramento delle prestazioni complessive dello scalo. E’ stato un lavoro molto dettagliato ma molto prezioso che contribuirà in maniera significativa a far e crescere lo scalo. Questo accordo credo sia veramente una vittoria dei porti».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner